Questo post è per mia mamma

Ciao mamma.
Hai presente che ogni anno a novembre inizi a chiedermi cosa voglio per natale, e io ti ho sempre risposto che non voglio niente e che devi pensarci tu a farmi il regalo? Ti ricordi anche che quest'anno mi sono stufata e ti ho detto quello che voglio e cioè un Kobo/Kindle? No perché sai, non hai più tirato fuori l'argomento regali quindi ho concluso che 1. te ne sei dimenticata e mi compri un pigiama o un completino intimo come al solito 2. non sai dove/come comprarlo quindi mi dai i soldi e mi dici di arrangiarmi. A questo punto spero nella seconda.

In caso tu volessi comunque farmi trovare un pacchettino sotto l'albero, visto che quelli che ci sono li ho fatti tutti io, ti do un paio di idee chiamate anche "cose che non mi compro perché mi sento in colpa che non c'ho soldi" e che puoi comodamente trovare sparse nel mio profilo Pinterest, che tu hai perfettamente definito "quel posto dove salvi le cose che ti piacciono ma non ti puoi permettere".

Quindi mamma ecco cosa mi puoi regalare (quindi ecco cosa prima o poi mi comprerò da sola è più appropriato).



Collane grosse.
Vedi mamma che fighe sono queste qui di Pinterest, con la maglietta semplice bianca o grigia o con la camicia fru fru o con la camicia legata fino all'ultimo bottone e il maglioncino girocollo. Ti dico anche il negozio dove andarle a comprare che tu c'hai i soldi e quindi puoi comprarle anche non da H&M.


Collane lunghe sottili.
Magari col cosetto appeso vintage, perché magari quelle grosse ti sembrano strane e ti fanno schifo e non le vuoi comprare ma queste non ti possono piacere e secondo me le trovi al mercato.



Braccialetti.
Sottili, grossi, come minchia li vuoi. 


Borsa.
Una borsa che assomigli a queste: non farti venire un colpo che ho scritto assomigli proprio perché con mille euro abbondanti ci compriamo tutto il look book di Zara, queste col nome importante lasciamole alle fescion blogghe.


Camicine in seta.
Sì lo so che ce l'ho già bianca a maniche lunghe e bianca a maniche corte e nera a maniche lunghe, però sono i dettagli a fare la differenza. E poi in caso ci sono tanti altri colori che non ho: vogliamo far a meno di un bellissimo verde menta, di un fantastico rosa salmone? Oltre alle varianti maniche lunghe-maniche corte-senza maniche.


Magliette stampate.
Con tutte le stampe del mondo, ma non con Audry Hepburn o Marilyn o i cartoni animati, grazie.


Dvd.
Posso ancora vivere senza i dvd di tutte le serie di Lost? O di Fringe. O di Friends. O di quel milione di commedie romantiche che ora mi guardo sul pc ma sarei ben contenta di poter guardare sulla tv.


DIY.
Un kit per fare le robe fai da te. Esisterà penso. Sennò io andrei in merceria e comprerei un po' di roba a cazzo, che va sempre bene.


Libri.
La bibliografia di Nick Hornby, di Roth, i libri che mi mancano di Welsh. Oppure qualcosa a cazzo, purché non si tratti di sfumature o libri fantasy.


Cazzate per la cucina.
Anzi, per fare dolci è meglio: teglie per fare tutti i tipi di dolci, formine per muffin e biscotti, i COLTELLI COLORATI. Tutto. Tutto il reparto cucina del centro commerciale, tutto il negozio di pentole e accessori supercolorati.


Moleskine.
Grandi medie piccole, tutte. Possibilmente nere. Se vuoi ci sono anche quelle per ricette-film-libri che io non avrò mai il coraggio di comprare per evidente inutilità ma i regali devono essere inutili (cit.) quindi tu potresti farlo.

Ok basta. Ciao mamma, vado a frugare nel tuo armadio per vedere se c'è un pacchetto per me.

17 commenti:

  1. "quel posto dove salvi le cose che ti piacciono ma non ti puoi permettere"
    ahhahhaaaaa forte tua mamma!! :D

    RispondiElimina
  2. In questo post ci sono due cose da cui ormai dipendo: Kindle e Moleskine. Ormai sono drogata...

    RispondiElimina
  3. Beata te che c'hai una madre a cui puoi mandare una letterina-per-Babbo-Natale virtuale. Io c'ho mia madre che quando riesce ad accendere il PC e connettersi a Skype in 7 minuti netti è felice e resta con il sorriso stampato in faccia a mo' di paresi per almeno 15 minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che è una letterina virtuale ipotetica, mia madre non sa neanche cosa sia skype, non ha un'idea precisa di cosa sono i blog e soprattutto non ha idea che io ne abbia uno.

      Elimina
    2. Però sa cosa è Pinterest... cioè, sta avanti!

      Elimina
  4. Collane e cazzate per la cucina adorabili <3

    RispondiElimina
  5. Io sto ancora ridendo per "Magari col cosetto appeso vintage"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti quando non mi viene una parola potrei cercare un sinonimo o scrivere un'altra frase, ma ho deciso che sono del partito "scrivi come che te magna".

      Elimina
  6. Io sono d'accordissimo su tutti i regali. Tranne che per quel tipo di borse che non mi piacciono molto.

    (Anch'io sto ancora ridendo per quel "Magari col cosetto appeso vintage") :D

    RispondiElimina
  7. Beata te che hai le idee così chiare sui regali che vorresti!Io quando mi si chiede cosa voglio per Natale entro nel panico!!Carino il blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, però avevo chiesto una cosa e non è arrivata.

      Elimina
  8. Prima era tutto più facile... prima si faceva la letterina a Babbo Natale e si ricevevano le polly pocket e barbie ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mai ricevute le Polly pocket, un'infanzia triste.

      Elimina
  9. volevo solo dire che la maglietta jack daniel's è il mio pigiama estivo. questa cosa non ti aiuterà a convincere madre a comprarti tutto però volevo dirtela.
    così.
    per partecipare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La devi mettere per andare in giro, non per dormire.

      Elimina
  10. te ne regalo io di magliette Jack Daniel's,
    le regalavo per lavoro :D

    RispondiElimina
  11. abbiamo davvero gli stessi gusti! ;D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...