Westworld io non l'ho capito

Ho guardato Westworld con l'entusiasmo di chi dice di essere grande fan di J.J. Abrams ma ha la consapevolezza di non capirlo fino in fondo. L'ho scoperto con Fringe, adorato con Lost, elogiato con chiunque abbia avuto l'occasione di parlare di S - La nave di Teseo, però. Però sono consapevole che quello di cui sono capace è solo una visione superficiale che mi permette di seguire, capire quello che succede o almeno dare una mia interpretazione, ma lascia fuori molto: sia Fringe che Lost sono piene di dettagli a cui devi stare attento perché ritornano e facendo la somma di tutto riesci a capire il tutto O FORSE NO, se non è previsto che si capisca. So bene quindi, che mi sono persa delle cose e ricordandomi bene il grado di esaltazione raggiunto mentre guardavo Lost (soprattutto la seconda e terza serie), non oso immaginare quindi l'isteria se fossi stata in grado di vedere TUTTO. Stesso discorso per La nave di Teseo, questo meta libro che racconta di un mistero da risolvere e che io ho letto da "spettatrice" seguendo quello che facevano i personaggi, ma costruito in modo che il lettore può partecipare alla ricerca.
Vorrei prima o poi rivedere sia Lost che Fringe, perché anche se non ci sarebbe l'effetto sorpresa (soprattutto in Lost, dove i colpi di scena fanno tutto) so che vedrei cose che non ho colto e capirei molto di più.

Tornando a Westworld: non ho capito un cazzo.
Il problema è che nonostante questo mi sono ritrovata a fare una mini-maratona, esaltata per non si sa cosa. Le prime quattro puntate sono un po' così, addirittura la quarta raggiunge il culmine della noia e non riesci a guardarla se non mangiando/twittando/facendo shopping on-line. Poi la cosa cresce cresce e alla fine ho visto le ultime 5 puntate nel giro di 2 giorni (per me è tanto ok, anche perché durano un'ora). Poi, felicissima ed esterrefatta, mi sono iscritta a un gruppo su facebook e boom, la scoperta: ho forse guardato un'altra serie tv? Attente analisi sui significati di questa e quella frase, livelli di narrazione, easter egg nascosti ovunque (io non ho neanche ben chiaro il concetto di easter egg).
Mi sono sentita stupida, ci sono rimasta male e sono crollata nell'autocommiserazione, ora Westworld non mi piace più. Voglio dire, non ho nemmeno ancora usato una gif nei miei discorsi, una cosa impensabile.

Quindi niente, devo riguardare Lost, Fringe, Westworld e aggiungerei Person of interest, che non ho neanche mai iniziato. Mi licenzio?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...